Descrizione prodotto Casco cross Alpinestars SUPERTECH S-M10 AMPRESS HELMET ECE 22.06 Nero Bianco Opaco
Il design dell’S-M10 offre un profilo liscio, attraente, aerodinamico e privo di canali e caratteristiche esterne che potrebbero fungere da punto di carico in caso di impatto o compromettere l’integrità generale della struttura del casco. La curvatura della superficie favorisce la riduzione dell’attrito al momento dell’impatto, consentendo la deflessione e il trasferimento più efficiente dell’energia per proteggere la testa del pilota dalla forza diretta sul cranio e da quella trasmessa al collo e alla colonna vertebrale.
SCHEDA TECNICA:
• Casco cross / enduro
• Calotta in fibre composite
• La soluzione di dimensionamento della calotta S-M10 garantisce che ogni taglia di casco abbia la sua calotta appropriata per offrire la soluzione più anatomica per le diverse esigenze di vestibilità in tutto il mondo, sono infatti disponibili 4 diverse taglie di calotta S, M, L e XL e 6 taglie disponibili per gli utenti, dalla XS alla XXL, per garantire ai motociclisti la corretta vestibilità che non solo migliora il comfort e riduce il peso complessivo, ma soprattutto migliora l’efficacia del casco in caso di impatto.
• La realizzazione della calotta del casco utilizza una tecnologia di stampaggio altamente avanzata con una combinazione multi-composita: 1) Strato esterno in carbonio 3K, ad alta densità, che migliora la resistenza e l’efficienza della dissipazione dell’energia sulla calotta, 2) Strato composito di carbonio unidirezionale che conferisce una resistenza radiale significativamente maggiore intorno alla calotta, impedendo la compressione ma consentendo una deflessione controllata per ridurre l’energia d’impatto trasmessa, e 3) Strato in fibra aramidica che fornisce una protezione critica dalla penetrazione. Questa combinazione di strati offre prestazioni ancora più elevate grazie alla resina epossidica che offre la migliore resistenza possibile e la migliore distribuzione dell’energia; la deflessione limitata della calotta esterna fa sì che l’energia si diffonda in modo più ampio e venga assorbita meglio dalla fodera in EPS a 4 densità.
• Il risultato dell’esclusivo processo di stratificazione della calotta impiegato nella costruzione dell’S-M10 si traduce in una protezione dagli impatti estremamente efficace. L’S-M10 fornisce prestazioni di impatto lineare e obliquo che superano i limiti degli attuali standard normativi sui caschi. Per quanto riguarda gli impatti lineari diretti, ovvero un impatto con un angolo di 90 gradi tra il casco e un oggetto, l’SM10 supera il nuovo standard ECE 22.06 per il 2024 con una media del 46% per gli impatti a velocità regolare. Tra le novità dello standard ECE 22.06, i nuovi requisiti includono gli impatti lineari a bassa e ad alta velocità, per i quali l’SM10 supera i nuovi standard di accelerazione lineare di picco ECE 22.06 rispettivamente del 23% e del 28%.
• Per quanto riguarda l’accelerazione rotazionale e l’impatto obliquo, in cui l’energia d’impatto proviene da un angolo diverso da quello lineare di 90 gradi o dall’impatto rettilineo, l’S-M10 supera del 76% il nuovo standard ECE 22.06 Peak Rotational Acceleration (Accelerazione Rotazionale Massima).
• Il nuovo profilo della mentoniera, in cui l’area di base è stata specificamente scolpita per fornire una sezione in rilievo, sollevata per liberare la clavicola, con una nuova fodera in EPS più morbida che si estende oltre la calotta stessa del casco, ed è ricoperta da una mescola di gomma più flessibile che riduce le possibilità di lesioni alla clavicola.
• I cuscinetti laterali rimovibili realizzati in un polimero semi-morbido per una maggiore protezione forniscono un’area di contatto più ampia per aiutare a distribuire l’energia dell’impatto.
• Il sistema brevettato A-Head Fitment System consente di regolare facilmente l’angolo e l’altezza di appoggio del casco sulla testa.
• Casco ultra-ventilato con 28 aperture individuali di aspirazione e scarico, esclusa la porta oculare, con 18 prese e 10 scarichi.
• Sistema di protezione dagli impatti multidirezionali MIPS.
• Rilascio della visiera d’emergenza ERS e una nuova estensione della visiera per proteggere dal gelo e dal sole.
• La nuova tecnologia di espulsione comprende il sistema di rimozione del casco.
• Chiusura doppia D
• ECE leggero da 1260g e DOT da 1360g per una taglia media, 1310g con protezioni laterali e 1370g con estensione della visiera.
• L’S-M10 è disponibile in 2 versioni ECE R 22.06 e ECE R 22.06/DOT.