Descrizione prodotto Casco integrale Arai RX-7 V EVO SCHWANTZ 30 TH ANNIVERSARY in fibra Multicolor
Il nuovo casco integrale Arai RX-7V Evo supera i già altissimi standard del suo predecessore, dove è migliorato ulteriormente il nuovo “Evo”. Innanzitutto nell'omologazione, ora ECE R22-06, (richiede un processo di test più stringente rispetto alla precedente omologazione ECE R22-05 e prevede più punti di impatto, oltre che un test obliquo per misurare la rotazione del casco), la ventilazione è ancora più evoluta grazie alle migliorie delle canalizzazioni interne, l’ergonomia dei guanciali è migliorata di un eventuale impatto.
Proprio per questo ultimo motivo Arai produce calotte esterne le più tondeggianti, lisce e resistenti possibile per migliorare la capacità del casco di scivolare e deviare energia. Questa, insieme alla calotta interna a densità differenziate in un unico pezzo, rappresenta una caratteristica unica e il cuore della filosofia di Arai.
Ritroviamo poi tutte le caratteristiche che hanno fatto dell'RX-7V un casco di successo, come ad esempio il sistema VAS per la chiusura della visiera (Variable Axis Sistem la visiera non fa perno su un punto fisso, ma per muoversi segue un percorso obbligato), il sistema di bloccaggio derivato da quello utilizzato in Formula 1, gli interni completamente removibili e realizzati in materiale antibatterico e anallergico e la chiusura a doppio anello.
SCHEDA TECNICA:
- Casco integrale
- Con visiera trasparente
- Sistema VAS per la chiusura della visiera
- Interni removibili e lavabili
- Chiusura a Doppia D
- Omologazione ECE R22-06