Per i motociclisti più esigenti, il casco Arai SZ-R EVO è un riferimento per la guida sia urbana che su lunghe distanze. Questo casco Long Touring unisce protezione, leggerezza, massimo comfort e ottima visibilità.
Lanciato nel 1988, è stato un pioniere nella creazione di una nuova esperienza di guida e ha continuato a migliorare costantemente nel corso degli anni. Nel 2023, l'SZ-R EVO ha ottenuto l'omologazione ECE R22-06, diventando così un modello ancora più sicuro.
La filosofia Arai si basa sulla priorità della protezione, una caratteristica essenziale per l'ottenimento della certificazione. La calotta esterna PB-CLC2 è realizzata con un particolare agglomerato di resine (Z-compound), con nervature di rinforzo che abbassano il centro di gravità, aumentando la resistenza.
La visiera con Sistema ad asse variabile (VAS), grazie a un meccanismo a doppio perno, consente di mantenere la calotta più liscia e robusta nelle zone critiche come le tempie.
L'SZ-R EVO offre un comfort eccezionale anche durante lunghi viaggi, con una calzata uniforme, supporto ottimale, interni personalizzabili e design adatto all'uso di occhiali e sistemi di comunicazione. La ventilazione prende spunto dal sistema Diffuser dell'RX-7V EVO, con l'aggiunta dello stabilizzatore aerodinamico Aero Wing.
Inoltre, il casco è dotato di lente antiappannamento Pinlock per una visibilità chiara in ogni condizione atmosferica.
SCHEDA TECNICA:
Casco jet
Stile urbano
Calotta in termoplastica
Con visiera lunga
Lente pinlock inclusa
Interni removibili
Chiusura doppia D
Omologazione ECE 22-06