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Procedura di reso/cambio

Ecco i 4 semplici passi da seguire per effettuare il tuo reso sempre gratuito!

Entro 14 giorni dal ricevimento del pacco

1. La procedura varia a seconda che tu abbia effettuato l'ordine da Utente Registrato oppure da Ospite:
a) UTENTE REGISTRATO: Accedi alla tua area personale(Clicca qui)
b) UTENTE OSPITE: Se non sei registrato e/o hai effettuato un acquisto da utente non loggato, potrai comunque effettuare la tua richiesta di reso cliccando qui

2. Se hai effettuato un ordine da loggato, vai su "I Miei Ordini" e seleziona l'articolo da restituire cliccando sul pulsante "Restituisci";
se hai effettuato un ordine da utente non loggato, compila i campi richiesti e clicca sul pulsante "Continua"

3. Compila i campi obbligatori e seleziona la tipologia Reso (cambio taglia, rimborso o coupon)

4. Clicca su "Invia la tua richiesta di reso", riceverai una mail con i passi successivi da compiere per spedire il tuo pacco e portare a termine il tuo reso con successo

TUTORIAL Reso - Utente Registrato
TUTORIAL Reso - Utente Ospite


IMPORTANTE: Devi restituire più articoli insieme? Nessun problema! Segui la procedura di reso per ciascun articolo da restituire, e inviaci i prodotti in un unico pacco e in una singola spedizione.
Come preparare l’imballaggio di reso in modo corretto

Inserire gli articoli e la mail che riceverai in una scatola da imballo ben chiusa e consegnarla al Corriere Bartolini quando eseguirà il ritiro.
 


IMPORTANTE: Il prodotto restituito non deve in alcun modo essere stato utilizzato per uscite in moto, altrimenti non potrà più essere considerato come nuovo. Raccomandiamo ai nostri clienti di provare il prodotto ricevuto senza staccare i cartellini, prima di decidere se restituirlo o meno. L’articolo restituito deve essere necessariamente NON usato e completo di confezione originale integra, pellicole applicate ed eventuali cartellini anch'essi intatti e ancora fissati sul prodotto, in caso contrario la richiesta di reso non potrà essere accettata.
IMPORTANTE: Non utilizzare il solo imballo ‘originale’ del Produttore degli articoli per effettuare il reso, in questo modo gli articoli potrebbero danneggiarsi e in tal caso non potremo più accettare il reso. Puoi comunque utilizzare la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.
Domande Frequenti

Ci sono moduli cartacei da compilare e da spedire per effettuare un Reso?
No! Nessun modulo da compilare; ti basterà stampare la mail ricevuta in seguito alla tua richiesta di Reso online, ed inserirla nel pacco da spedire.

Come faccio a contattare il corriere per il ritiro del mio pacco?
Nella mail che riceverai in seguito alla tua richiesta di Reso troverai il link per prenotare il ritiro sul portale di Bartolini.

Posso restituire più articoli contemporaneamente ma con modalità di reso differenti?
Assolutamente sì! Seguendo la procedura di reso per ciascun articolo da restituire potrai scegliere per ognuno di loro la modalità di reso che preferisci (cambio taglia, rimborso, coupon). Si richiede che vengano resi gli articoli nello stesso pacco e in una sola spedizione; ogni articolo verrà gestito singolarmente e la procedura di reso verrà portata a termine nella modalità da te richiesta per ciascuno di loro.

Se invio la richiesta di reso per ricevere il rimborso, ma successivamente mi accorgo di preferire un cambio taglia, come faccio a modificare la mia richiesta di reso?
Ti basterà comunicarcelo inviandoci una semplice mail e noi provvederemo ad annullare il tuo Reso; a quel punto potrai accedere nuovamente alla tua area personale e procedere con una nuova richiesta di reso senza riprenotare il corriere se lo hai già fatto.

Se chiedo un cambio taglia, in quanto tempo mi verrà spedito il nuovo articolo?
Non appena il tuo pacco sarà ricevuto dal nostro magazzino, provvederemo a spedirti il nuovo articolo nei tempi di spedizione previsti ed indicati nella scheda prodotto dell’articolo acquistato.

Se chiedo il rimborso in quale modalità mi viene restituito l’importo speso per l’acquisto?
Il rimborso avviene attraverso lo stesso metodo usato per il pagamento dell'ordine, fatta eccezione per il contrassegno che verrà rimborsato tramite bonifico bancario.

Se chiedo il rimborso tramite coupon come ricevo il mio buono e come posso usarlo?
Riceverai un mail con un coupon di pari importo alla spesa da te effettuata per l'acquisto del prodotto restituito; potrai utilizzare il tuo buono per l'acquisto di qualsiasi articolo presente sul nostro sito: ti basterà inserire il codice del tuo coupon nell'area dedicata all'interno del "carrello". Il coupon ha validità di un anno ed è spendibile in un'unica soluzione.

Come confeziono il mio pacco per evitare che i prodotti si danneggino durante la spedizione?
Inserisci gli articoli all’interno di una scatola ben sigillata. Non utilizzare il solo imballo originale del produttore, perché in caso di danneggiamento del prodotto durante la spedizione non potremmo accettare il tuo reso. Puoi tranquillamente imballare i tuoi prodotti usando la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

Posso restituire un articolo anche se abito all'estero?
Sì. Se abiti all'estero e vuoi effettuare un Reso ti basterà inviare una mail a info@motoabbigliamento.it ; Il nostro staff provvederà ad indicarti la procedura da seguire per il tuo reso. 
Ti ricordiamo che il reso è gratuito solo per le restituzioni spedite dall'Italia, mentre per le spedizioni dall'estero le spese di rientro della merce sono a carico del cliente come indicato nelle condizioni di vendita.

Devo sostenere qualche spesa per l’invio del pacco con gli articoli da restituire, o per la ricezione del nuovo articolo con il cambio taglia?
Assolutamente NO! L’intera procedura di reso è per te completamente gratuita (fatta eccezione per i clienti che effettuano il reso al di fuori dall'Italia).

Quanti giorni posso essere necessari per approvare il mio reso?
Possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per l'elaborazione e approvazione della richiesta, il nostro staff si impegna a svolgere tutte le pratiche nel minor tempo possibile.

Dopo che la mia richiesta di reso è stata approvata, entro quanti giorni devo spedire l'articolo?
Hai tempo 5 giorni lavorativi per spedire l'articolo da restituire.

Se ho richiesto un Rimborso, dopo quanti giorni verrò rimborsato?
Motoabbigliamento.it rimborsa al massimo entro 14 giorni dal ricevimento del pacco; le tempistiche di rimborso posso variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carta di credito o conto corrente da te utilizzate.

Se ho usufruito di uno sconto speciale legato ad una promozione sull'acquisto di più´ articoli (come ad esempio lo sconto a soglie o simili), e decido di restituire e chiedere il rimborso per un solo articolo dell'ordine, a quanto ammonterà la quota rimborsata per l'articolo restituito?
Il valore della quota rimborsata sarà subordinato al ricalcolo della promozione sugli articoli dell'ordine non restituiti.

Se chiedo il rimborso tramite coupon come ricevo il mio buono e come posso usarlo?
Riceverai un mail con un coupon di pari importo alla spesa da te effettuata per l'acquisto del prodotto restituito; dalla ricezione della merce il reparto competente può necessitare di alcuni giorni per controllare il reso, perchè deve essere visionato per assicurarsi del perfetto stato della merce.
Successivamente la pratica verrà processata in base alla richiesta all'ufficio di competenza che approverà il coupon.
Potrai utilizzare il tuo buono per l'acquisto di qualsiasi articolo presente sul nostro sito: ti basterà inserire il codice del tuo coupon nell'area dedicata all'interno del "carrello". Il coupon ha validità di un anno ed è spendibile in un'unica soluzione.

Posso restituire un articolo anche se abito all'estero?
Si. Se abiti all'estero e vuoi effettuare un reso ti basterà inviare una mail a info@motoabbigliamento.it; il nostro staff provvederà ad indicarti la procedura da seguire per il tuo reso. Ti ricordiamo che il reso è gratuito solo per i resi spediti dall'Italia, mentre dall'estero le spese di rientro della merce sono a carico del cliente come indicato nelle condizioni di vendita.